Descrizione del tour:
(fr)Scopri di più
Dalle origini messapiche e romane, fino al grande periodo del Barocco leccese, una passeggiata per il centro storico che porterà a scoprire le meraviglie che fanno di Lecce una delle città più belle del sud Italia.
L’itinerario inizia da Porta Napoli, per giungere poi a Piazza Duomo (Cattedrale, Campanile, Episcopio, Seminario), il cuore barocco di Lecce. Si continua ,poi, passando per la Chiesa di Sant’Irene, verso Piazza Sant’Oronzo, dove è possibile ammirare i resti dell’Anfiteatro Romano, la chiesa di San Marco e il Sedile. Passeggiando per le strade del centro storico si giunge così alla Chiesa di Santa Chiara e al Teatro Romano, altre particolari testimonianze della storia di Lecce. L’itinerario si conclude alla Basilica di Santa Croce, gioiello del Barocco leccese, e all’annesso Convento dei Celestini.
Al termine della visita, per chi avesse piacere di continuare l'esperienza, sarà possibile condividere un momento conviviale presso un locale tipico e caratteristico in conformità con il tour appena concluso. La consumazione non è inclusa nella tariffa.