Presso la Casa-museo si realizzano i lampioni che illuminano il centro storico di Calimera per la Festa dei Lampioni (21 giugno), già un tempo festa del solstizio d’estate. Con materiali poveri (canne, fil di ferro, spago, colla, carta velina) si realizzano i manufatti che sono poi illuminati dall’interno e creano un mondo di fiaba multicolore
(fr)Scopri di più
EVENTUALI COSTI AGGIUNTIVI: € 3 per costo materiali. FORMAT.
Le visite guidate si svolgeranno al crepuscolo per permettere di terminare il precorso illuminando i monumenti interessati per meglio esplicitare il messaggio simbolico che si vuole lasciar trasparire: “Le fiaccole e le lanterne simboleggiano la luce della conoscenza che ci rende Liberi”. Per questa visita equipaggiati di torcia elettrica.
TAVERNA.
Savefaragola ti mette sete? Per i più assetati e socievoli, la visita terminerà con un calice di vino (da definire, consumazione non compresa nella tariffa).
DIVENTA AMBASCIATORE.
A savefaragola lo storyteller sei tu! Aiutaci a condividere i #toursharing di savefaragola prima dopo e durante raccontando sui tuoi canali social l'evento a cui partecipi. Fallo utilizzando l'hashtag #savefaragola. GRATUITA: per i bambini fino ai 10 anni inclusi.
NOTA BENE: Il tour è confermata a partire da 7 iscritti.
COME VERRÀ UTILIZZATA LA TUA DoNAZIONE: La quota d'iscrizione di 10 euro/persona contribuisce a una raccolta fondi per la fondazione Apulia Felix, ente deputato alla rigenerazione del sito archeologico di Faragola (FG), ditrutto da un incendio doloso lo scorso anno.