Il tour si svolgerà interamente nel Castello Acquaviva in Nardò. La visita prevederà le seguenti tappe: il Museo della Città e del Territorio, la Mostra Permanente di Vittorio Bodini, la Mostra temporanea dedicata a Renata Fonte, l'Aula Consiliare e l'Aula Giunta, il tutto intervallato da leggende e racconti animati.
Scopri di più
FORMAT.
Le visite guidate si svolgeranno al crepuscolo per permettere di terminare il precorso illuminando i monumenti interessati per meglio esplicitare il messaggio simbolico che si vuole lasciar trasparire: “Le fiaccole e le lanterne simboleggiano la luce della conoscenza che ci rende Liberi”.
TAVERNA.
Savefaragola ti mette sete? Per i più assetati e socievoli, la visita terminerà un calice di vino e delle "cazzateddre" (consumazione non compresa nella tariffa-donazione).
DIVENTA AMBASCIATORE.
A savefaragola lo storyteller sei tu! Aiutaci a condividere i #toursharing di savefaragola prima dopo e durante raccontando sui tuoi canali social l'evento a cui partecipi. Fallo utilizzando l'hashtag #savefaragola. GRATUITA: per i bambini fino ai 10 anni inclusi.
NOTA BENE: Il tour è confermato a partire da 7 iscritti.
COME VERRÀ UTILIZZATA LA TUA DONAZIONE: La quota d'iscrizione di 10 euro/persona contribuisce a una raccolta fondi per la fondazione Apulia Felix, ente deputato alla rigenerazione del sito archeologico di Faragola (FG), ditrutto da un incendio doloso lo scorso anno.