I trulli erano le tipiche abitazioni costruite in sola pietra, senza l’ausilio di malta o cemento.
Scopri di più
Ogni anno migliaia di turisti visitano il centro storico della città e i trulli, molti dei quali ancora oggi con gli utensili della vita contadina agli inizi del 1900.
La visita guidata di Alberobello inizia dal quartiere “Aia Picola” nel cuore della città dei trulli, attraverso un percorso nelle stradine caratteristiche fino ad arrivare nel quartiere “Monti”.
Durante la piacevole passeggiata si visiterà la chiesa di Sant’Antonio, l’unica chiesa al mondo a forma di trullo, aperta al pubblico nel giugno del 1927.
Il tour continua con la visita al Trullo Sovrano ed al suo museo di arnesi tipici della vita contadina di inizio secolo. Dichiarato monumento nazionale nel 1923, il suo nome deriva dal fatto che ha custodito le reliquie del Santissimo Sacramento di San Cosma e Damiano, santi patroni della città.
Durante la visita vi avrà modo di visitare anche i tanti negozi caratteristici di artigianato locale per lo shopping e per il relax.
Al termine della visita, per chi avesse piacere di continuare l'esperienza, sarà possibile condividere un momento conviviale presso un locale tipico e caratteristico in conformità con il tour appena concluso. La consumazione non è inclusa nella tariffa.